Benvenuti a tutti nel mio sito dove ho intenzione di pubblicare guide, gameplay, teorie, recensioni e molto altro del mondo dei videogiochi.
Mi chiamo Michael, e sono nato e cresciuto a Venezia come immagino qualcuno possa aver già capito dal mio leggerissimo accento. Cominciamo subito però a trattare l’argomento principale, i videogiochi.
Ho iniziato a giocare quando ero molto piccolo, e quando dico molto piccolo, intendo 3/4 anni. Mio padre aveva acquistato ancora prima che nascessi, nel lontano 1991, la leggendaria console Sega Master System. Con quella console ho conosciuto uno dei miei personaggi preferiti Sonic the Hedgehog.
Al SMS seguì il Sega Mega Drive II, e quindi i platforms sono rimasti la mia passione grazie a giochi come appunto Sonic, Asterix e Obelix, Topolino in Mickey Mania e come non nominare Paperino nel capitolo Maui Mallard in Cold Shadow. Purtroppo fino al mio primo Game Boy, un Pocket trasparente, non mi approcciai mai al mondo Nintendo, provando solo molti anni più avanti giochi come Super Mario, Donkey Kong e Zelda. In ogni caso assieme al GB arrivò solo un gioco a noleggio, il massimo che i miei genitori si potessero permettere al tempo. Fino a quando un giorno mi fu regalato Pokemon Giallo, anzi per dirla tutta Pokemon Yellow, perchè la versione era quella americana uscita qui in contemporanea a Rosso e Blu versione italiana. Da quel momento in poi, ogni gioco di Pokemon in commercio dovevo assolutamente provarlo, e così fù. I Pokemon divennero la mia passione, passione che tuttora mi porto dietro, senza alcuna vergogna. Pokemon Giallo, Rosso, Oro, Rubino, Smeraldo, Rosso Fuoco, Colosseum, XD, Diamante, Cuore d’Oro, Nero, Nero 2, X, Rubino Omega e Sole sono, nell’ordine, i giochi di della serie pokemon acquistati nell’arco della mia vita, finora. Per tutto questo tempo il mio Pokemon preferito è sempre rimasto uno, il primo amore, Snorlax.
I giochi di pokemon però non sono la mia unica passione, dal 2008 infatti non manco di acquistare rigorosamente a Day One il mio beneamato Fifa (giocato anche nel lontano 97 su Sega Mega Drive, e nel 2003 su Game Cube). Cominciò quindi con Fifa 08 su PS2 la scalata alla top mondiale di su Fifa, passò successivamente su Nintendo Wii con Fifa 09, e anche se la scalata proseguiva bene, le funzionalità di Fifa su Wii erano veramente ridotte e quindi decisi di passare su Xbox 360 da Fifa 10, rimanendo da allora sulla piattaforma Windows. Il punto più alto lo raggiunsi nel 2013 che, col mio vecchio nick, arrivai nella top 100 come CDC nella modalità Pro Club, e vinsi qualcosa come oltre 50 partite consecutive a Fut partendo da 0. Ora il mio livello su Fifa è buono, ma negli ultimi anni ho diminuito la frequenza causa lavoro e al tempo stesso per dare spazio ad altri giochi, come League of Legends, o Assassin’s Creed di cui sono un vero appassionato (come si può forse intuire dalla foto profilo… Ah, quello vestito da Ezio, sono io).
Ci sono di sicuro giochi che non ho nominato ma che hanno fatto parte e farrano parte della mia vita, quindi non preoccupatevi, il mio “parco giochi” non finisce tra le righe di questo articolo.
Spero mi farete compagnia, nel mio viaggio alla scoperta di nuovi e vecchi videogiochi.
Ci becchiamo in game 😉
Commenti recenti